Skip to main content
Orfanotrofio Children Center Mayungu Onlus

Novembre 2017

Cari amici e sostenitori, vi aggiorno sulla situazione attuale al nostro Centro di Mayungu, al ritorno dalla mia ultima visita di Novembre.
Gli ospiti attualmente sono 74, di cui 20 già frequentano la scuola Secondaria e 38 sono ancora alle scuole Primarie.
I piccoli sono gestiti dalla maestra, che li intrattiene in playroom con disegni, canti e giochi pedagogici, durante le mattinate.
Quattro ragazzi stanno frequentando Corsi di Preparazione al lavoro.
In via del tutto eccezionale e in occasione delle tanto discusse e contestate elezioni in Kenya, le scuole sono state chiuse a metà di ottobre e riprenderanno le lezioni la prima settimana di gennaio.
I nostri ragazzi hanno avuto quindi l’opportunità di ricongiungersi con i propri parenti , ai villaggi di origine, per più tempo, rispetto al normale andamento annuale della vita scolastica.
In questi periodi di assenza dei ragazzi, il personale del Centro provvede alla disinfezione profonda dei locali, lavaggio dei materassi, tinteggiatura dei locali, dove sia necessario, riparazione di materiali in usura ecc.
Voglio sottolineare comunque, che i bambini/ragazzi che tornano ai villaggi periodicamente ( questo perchè non perdano il contatto con le loro origini ), hanno un contributo finanziario da parte nostra, per garantire in quei periodi, il mantenimento alimentare regolare e sufficiente, data l’indigenza che caratterizza la vita nelle varie tribù.
A questo proposito, voglio scusarmi coi nostri sponsors, che hanno uno o più ragazzi adottati presso il nostro Istituto, per non essere in grado di spedir loro foto e notizie aggiornate alla fine di questo anno ( come ho sempre fatto !!) , proprio per mancanza di presenze durante il mio soggiorno a Mayungu.
Ma, come ogni anno, provvederà appena possibile.

Grazie di cuore per il vostro aiuto, l’attenzione e la sensibilità che mostrate per il nostro lavoro in Africa.

LIETA E FELICE DI AVERE UNO SPLENDIDO GRUPPO DI AMICI COME VOI, VI RINGRAZIO E SPERO CHE IL NOSTRO RAPPORTO DI COLLABORAZIONE CONTINUI ANCORA PER LUNGO TEMPO !!!

Con affetto OLIVIA.