Skip to main content
Orfanotrofio Children Center Mayungu Onlus

Maggio 2023

Carissimi amici, sponsor e sostenitori, dopo un lungo periodo di silenzio, dovuto a gravissimi miei problemi di famiglia, riprendo a contattarvi per farvi sapere che ci siamo ancora e senza sosta.
Da tre anni, dovuti prima alla pandemia poi per altro, non vado in Kenya e quindi a Mayungu, per verificare personalmente la situazione al nostro Centro. Vi assicuro comunque che i contatti sono sempre stati piu’ che frequenti, anche se solo telefonici. I ragazzi nostri ospiti interni o sponsorizzati nelle varie dislocazioni scolastiche, stanno bene e continuano la loro vita quotidiana, nei limiti della nostra possibilità di aiuto. Infatti, dopo il decesso del sign. Franco Rosso, avvenuto qualche mese fà , da anni nostro sponsor in modo decisamente sostanziale, la nostra situazione economica è piuttosto critica.
Gli sponsor con adozioni a distanza, ogni anno, diminuiscono, anche per ragioni finanziarie problematiche nella nostra realta’ italiana. Di conseguenza, venendo a mancare fonti sicure e costanti di sostentamento economico, la nostra direttrice in loco, Luisa Travaglia, ha dovuto rinunciare a parte del personale lavorante nell’Istituto, per impossibilità  di garantire loro uno stipendio. I costi delle materie prime, come generi alimentari, acqua, gas, elettricità , benzina e molto altro, sono triplicati nel corso degli ultimi anni.Questo ha portato a prendere decisioni drastiche, per tutto l’andamento organizzativo del Centro.
Il nostro intento è comunque di continuare il lavoro per il Children Center ad ogni costo , ma abbiamo bisogno di aiuto da parte di tutti voi, che ci avete sempre seguito con tanta sensibilità  e devozione.
Vi ricordo quindi la vostra possibilità  di aiuto con la destinazione del 5×1000, intestato alla nostra Associazione O.D.V. Children Center Mayungu cf: 92055500539, nella vostra dichiarazione dei Redditi. Sperando di potervi dare notizie più¹ confortanti e ottimistiche nel prossimo futuro, un grazie di cuore sia da parte mia che di tutto lo staff del Children Center.
OLIVIA.