Skip to main content
Orfanotrofio Children Center Mayungu Onlus

Luglio 2010

Cari amici che ci seguite,
vi informo sull’attuale situazione del nostro Centro a Mayungu.
I ragazzi stanno abbastanza bene, se si escludono molti casi di raffreddamento e bronchiti, causati dall’attuale stagione di piogge che, in questo periodo, incombono sul Kenya.
Attualmente il clima è piacevolmente mite, ma le piogge che quasi quotidianamente colpiscono la zona costiera, crea ovviamente problemi di salute. Le attività all’interno dell’ Istituto si mantengono regolari e di routine. In agosto le scuole sospenderanno le lezioni per la chiusura del secondo trimestre e i bambini avranno un mese di vacanza. Alcuni raggiungeranno i villaggi di origine, per trascorrere con i propri parenti, per chi li ha, alcuni giorni. Questo è estremamente positivo per non far perdere il contatto con la loro realtà locale e le loro tradizioni tribali.
Gli altri resteranno all’interno del Centro, seguendo le attività culturali e ricreative, organizzate dal personale addetto allo scopo.
Dopo la mia visita, terminata da poco, seguiranno visite alternate di alti nostri associati, che, approfittando delle ferie lavorative, si recheranno sul posto, per visitare e salutare i nostri ragazzi.

A questo proposito vorrei ringraziare personalmente, il sign. Scopelliti, imprenditore calabrese e nostro sostenitore, per aver consigliato due coppie di futuri sposi, di sostenere il nostro Centro, raccogliendo, in occasione della cerimonia nuziale, fondi per la nostra O.N.L.U.S. in sostituzione della distribuzione delle bomboniere destinate agli invitati.
Per questa iniziativa, ci siamo impegnati a fornire foto di gruppo dei bambini del Cento con striscioni augurali agli sposi, che verranno diffuse tra gli ospiti. Entrambe le coppie si sono proposte di fare il viaggio di nozze in Kenya per poter visitare e conoscere personalmente il Children Center Mayungu.
Ringrazio ancora il sign. Scopelliti e le due coppie di sposi per aver pensato a noi in tale importante momento della loro vita.

OLIVIA