NOVEMBRE 2009

Cari amici che ci seguite

Volevo informarvi che nella prima settimana di Dicembre, un nostro associato, organizzerà un container con destinazione Malindi. Per tale occasione abbiamo pensato di approfittare del mezzo di trasporto per far giungere al Children Center, materiale che non può essere trasportato con bagaglio personale.
Consultandoci con MariaLuisa, direttrice del Centro, si è pensato ad una raccolta principalmente di generi alimentari non deteriorabili, come: pasta, scatolette di passati di pomodoro, di piselli, di tonno, confezioni di Nutella e marmellate e cose simili, che sul posto hanno costi proibitivi per un centro assistenziale.
Si è parlato anche di biciclette, che ai bambini piacciono tanto e le poche che sono pervenute in luogo, sono ormai molto usurate.
Anche materiale sportivo (palloni da calcio, pallavolo, basket, reti da canestro e per porte da calcetto, pattini a rotelle, materiale per psicomotricità, ecc.) potrebbe arricchire il loro bagaglio di opportunità.
Per indumenti di vestiario e cose simili, ne consigliamo la raccolta solo se in buonissimo stato, o meglio ancora nuovi, per evitare la selezione a chi si incarica della spedizione.
Come centro di raccolta, si è pensato di far riferimento al negozio di Erika in Viadana (MN) Largo Saragat n.5 – Tel. 0375-780379 in orario di negozio, previo avviso telefonico ed entro l’ultima settimana di Novembre, per poter organizzare il tutto.
Un consiglio e una preghiera: non fateci pervenire materiale di scarto perché sarebbe uno spreco di tempo e di spazio che ci auspichiamo non si crei. Ringrazio fin da ora.

Olivia