LUGLIO 2015

Cari amici, vi aggiorno sulla situazione al nostro Centro di Mayungu, a due giorni dal mio rientro.
Ho accompagnato Luisa, la nostra direttrice, a casa, dopo una permanenza di due mesi in Italia, per un impegnativo intervento alla colonna vertebrale.
Ho assistito Luisa nel periodo che ha trascorso in italia, ma siamo riuscite a tornare in kenya solo dopo il permesso esplicito del neurochirurgo che l'ha seguita nel periodo post-operatorio.
Dopo tre settimane vissute in simbiosi, ora posso tranquillizzare gli amici, affermando che le sue condizioni stanno pian piano migliorando. Ha avuto qualche ulteriore problema, non dovuto all'intervento, ma ora è tutto sotto controllo e ci auguriamo che tutto ritorni presto alla normalità.
Renato, molto preoccupato per le condizioni della moglie, è stato molto comprensivo e partecipe, dando mostra di coraggio e forza di volontà. Siamo stati tutti molto in pensiero anche per l'andamento dell'Istituto, che però ha continuato in modo efficiente e pronto, il suo andamento quotidiano, con la collaborazione del personale presente.
Per il mese di agosto, come ogni anno, le scuole sospendono le lezioni fino ai primi di Settembre e i ragazzi che ancora hanno qualche componente la famiglia, tornano ai propri villaggi di origine.
Il clima, attualmente, è meraviglioso: piove ogni giorno e la natura esplode nella sua più totale bellezza. Verde e fiori ovunque, colori sgargianti e vivacissimi. Panorami e natura che non si possono vedere nei periodi di sicità corrispondenti ai mesi in cui il turismo è più frequente.

Con affetto a tutti i nostri sostenitori
OLIVIA