APRILE 2014

Salve a tutti amici,
anche quest'anno ho fatto il mio viaggio primaverile al nostro Centro a Mayungu, in Aprile appunto. Andare a verificare che tutto sia sotto controllo, a trovare i bambini-ragazzi e i nostri direttori Luisa e Renato, che comunque contatto almeno due volte ogni mese, è sempre per me fonte di grande gioia e commozione!!!!
La vita nel Centro procede con ritmi usuali e tranquilli. La giornata tipo per i ragazzi e il personale viene mantenuta senza particolari cambiamenti, tra scuola, attività di manutenzione, momenti liberi e di svago, per giungere alla sera con recupero, verifica e controllo da parte del maestro degli impegni scolastici a casa, e poi tutti a dormire.......! (alle 20.30).
L'allevamento di animali da cortile, recente fase del progetto, come oche, galline, fagiani, caprette ecc. per uso interno e non solo, procede e si allarga sempre più, con la nascita periodica di cuccioli e pulcini, che i ragazzi imparano ad accudire ogni giorno, prima dell'ora di cena. Una notizia che tenevo molto a dare a coloro che ci seguono ormai da molti anni, è il riconoscimento ufficiale da parte del Children Office di Nairobi, che ha consegnato a Luisa e Renato un'assegno di 200.000 scellini ( pari a circa 2.000 €) come contributo e premio al sostentamento del nostro istituto, ritenuto dagli organi competenti della capitale, il miglior Orfanotrofio in tutto il Kenya. Questo è stato per noi, e per Luisa e Renato, fonte di grande soddisfazione e felicità, premio di tanto impegno ed entusiasmo, che da ormai otto anni, permea la nostra vita anche qui in Italia. Galvanizzata da tale notizia, mi sento di fare ancora appello a tutti voi, chiedendo di aiutarci ulteriormente con adozioni a distanza dei nostri ragazzi ( sui 67 ospiti del Centro, ancora una decina è senza sponsor), o come adozione generica o come aiuto personalizzato nell'ambito del proseguimento negli studi di alcuni di loro. Circa sei ragazzi, infatti, nel nuovo anno termineranno la scuola Primaria e potrebbero, per meriti scolastici, proseguire negli studi alle Scuole Secondarie, solo però se aiutati economicamente per l'intero corso di studi, da sponsors dall'Italia. Per notizie più dettagliate, già sapete come fare, guardando, sempre sul nostro sito internet, le persone che possono rispondere alle vostre domande. Grazie di cuore....sempre!!!!
OLIVIA