Chi siamo

Il progetto

Le iniziative

Come aiutarci

Contatti


NOTIZIARIO

Dicembre 2016

AUGURISSIMI A TUTTI VOI !!!!!!!

Cari amici, sponsor e sostenitori, approfitto di questo mezzo di comunicazione, anche se non raggiungerà tutti, per augurare un Buon Natale e uno splendido Anno Nuovo, da parte mia e di tutta la nostra Associazione.
Vi informo che, nella nostra piccola "porzione" d'Africa, le cose procedono nella normalità.
I ragazzi, in Dicembre, raggiungono i villaggi di origine come ogni anno, per passare qualche giorno tra la loro gente e non perdere i contatti con le loro tradizioni ed usanze. Generalmente in questo periodo, spedivo foto e letterine dei ragazzi-bimbi adottati, ai rispettivi sponsors. Purtroppo in questi ultimi mesi, nessuno del gruppo è riuscito a recarsi al Children Center, per fotografare i nostri ospiti e poter spedire foto recenti. Di questo vi chiedo di perdonarmi ma vi prometto che rimedierò alla prima occasione, che sarà presumibilmente, nei primi mesi dell'anno che stà per cominciare.
Ringrazio ancora di cuore tutti coloro che con le loro iniziative ed adozioni, ci permettono di continuare il nostro lavoro di sostentamento del Centro, che abbiamo creato con tanta dedizione ed entusiasmo.
Un mondo di bene,salute , felicità e soddisfazioni a tutti voi !!!!
Con affetto OLIVIA.




Novembre 2016

E' arrivato il 5 per mille pari ad un importo di 12.125,88
Grazie a tutte/i per la sensibilità dimostrata.
Per i bambini del Children è un fondamentale contributo.
Grazie ancora.
Abbiamo già inviato l'importo.




Agosto 2016

Eccomi per gli aggiornamenti dell'ultima "ora".
Prima di tutto vi informo che, dopo un anno molto difficile, in quanto a problemi di salute per Luisa e Renato, ora li ho trovati in piena forma e ancora pieni di vigore nel gestire il nostro istituto.
I ragazzi sono ancora settantasette, con qualche uscita e qualche nuovo ospite a rimpiazzo. I bambini piccoli, che non frequentano ancora la scuola primaria, sono sempre assistiti e coordinati nelle attività di disegno e gioco dalla assistente, durante le mattine, mentre i ragazzi più grandi frequentano regolarmente la scuola del villaggio di Mayungu, poco distate. I ragazzi delle scuole Secondarie, circa una decina, sono fuori dall'istituto per la settimana, con rientro a fine lezioni il sabato o venerdi sera.
Dalla prossima settimana, col mese di agosto in cui le scuole chiudono per la pausa trimestrale, parte degli ospiti raggiungerà per una quindicina di giorni, i villaggi di origine, sempre che abbiano ancora qualche appoggio famigliare, diversamente resteranno all'interno del Centro fino alla ripresa dei corsi scolastici. Anche per coloro che passeranno un periodo all'esterno, dovremo garantire economicamente per il loro sostentamento. Infatti non ha senso rimandarli, se pur per poco, in una realtà di fame e di stenti.
Alla fine di questo anno, quattro ragazzi finiranno i corsi di preparazione professionale delle secondarie. Speriamo di poter dire di aver raggiunto lo scopo per cui siamo sorti: un titolo di studio che darà loro la possibilità di trovare un'occupazione seria e duratura per li futuro. Altri undici, invece, se avremo il sostegno dei rispettivi sponsors, dovrebbero iniziare le secondarie col primo di gennaio.
Il clima, in questo periodo è ottimale. Piove e la vegetazione esplode, il sole è caldo ma non brucia.
Spero che dalle foto fatte, qualche nostro amico e sostenitore, riconosca il bimbo/a o ragazzo/a che stà aiutando presso il nostro Centro.
Per ora è tutto, grazie di cuore a chi ci segue e ci aiuta

OLIVIA




Giugno 2016

Cari amici, sostenitori e sponsor
In questi giorni sono impegnata nella ristrutturazione dell'area "associati" della nostra o.n.l.u.s.
Chiedo quindi, a chi fosse interessato ad entrare nella nostra "famiglia" di farmi avere, compilato e firmato, il modulo di adesione. Il detto modulo lo si può scaricare dal nostro sito internet (www.mayungu.org) alla voce "come aiutarci" e me la potete rispedire sulla mia mail: mayungukenya@gmail.com
Voglio precisare che chi ha in adozione un bambino/ragazzo presso il nostro istituto a Mayungu, la quota associativa è già compresa nella retta di sponsorizzazione annuale, mentre per chi è solo sostenitore o simpatizzante, la quota associativa annuale è di € 30.00 versabili sul c/c dell'Associazione (banca Monte Paschi di Siena fil. di Luzzara RE IBAN: IT64G0103066380000010083245).
Con la ricevuta del versamento bancario, potete scaricare l'adesione sulla denuncia dei redditi annuale.
Siamo una famiglia.... perchè non farla diventare una "tribù"?

Grazie a tutti di cuore
con affetto e riconoscenza OLIVIA.




Aprile 2016

Un ringraziamento dal profondo del cuore a tutti coloro che ci hanno aiutato con la loro disponibilità alla raccolta fondi in occasione delle festività Pasquali.
Sono lieta di annunciarvi che siamo riusciti a raccogliere un discreta cifra che, personalmente ho consegnato parte a Luisa a Mayungu e parte a Renato, in Italia per un intervento al ginocchio.
Contiamo ora sui nostri sponsor e simpatizzanti per la donazione del 5x1000 dalla dichiarazione dei redditi in scadenza a giugno.
Un mondo di grazie anche da parte dei nostri ragazzi del Centro, che, grazie a voi tutti, hanno una vita decisamente migliore!!!!
OLIVIA




Febbraio 2016

Cari amici buon giorno
Volevo ricordarvi l'opportunità di aiutare i nostri sforzi quotidiani nel sostentamento del nostro orfanotrofio a Mayungu, con la scelta di devolvere il 5x1000 della vostra dichiarazione dei redditi annuale, in favore dei nostri ragazzi africani.

Per aiutarvi vi ricordo il cf della Associazione:
O.N.L.U.S.Children Center Mayungu 92055500539.

Tra non molto tornerò in Kenya per rivedere e vivere con loro qualche giorno, dopo quattro mesi di lontananza e al mio ritorno vi informerò sulle novità locali.
Un immenso grazie
OLIVIA




Dicembre 2015

IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA' NATALIZIE, VOGLIO RINGRAZIARE DI CUORE TUTTI GLI AMICI, CONOSCIUTI PERSONALMENTE O NO, GLI SPONSORS, CONOSCIUTI PERSONALMENTE O NO, I NOSTRI SOSTENITORI, CONOSCIUTI PERSONALMENTE O NO, E TUTTI COLORO CHE CI HANNO DATO UN SOLIDO AIUTO NEL NOSTRO LAVORO DI SOSTENTAMENTO DEL CHILDREN CENTER DI MAYUNGU.
LI RINGRAZIO ANCHE A NOME DI TUTTI I NOSTRI RAGAZZI, CHE POSSONO COSI' CONTARE SU UN FUTURO MIGLIORE NELLA TANTO DIFFICILE E, A VOLTE, CRUDELE VITA IN AFRICA.
AVVISO CHE HO GIA' SPEDITO A TUTTE LE PERSONE CHE HANNO ADOTTATO UN RAGAZZO/A PRESSO IL NOSTRO ORFANOTROFIO, LETTERA CON FOTO RECENTE ( NOVEMBRE) , LETTERINA, E AUGURI DA PARTE DELLA ASSOCIAZIONE. SPERO CHE IL SERVIZIO POSTALE NON MI " TRADISCA" NELLE CONSEGNE.
AUGURI DI CUORE E UNA SPERANZA CHE COLORO CHE HANNO CREDUTO E CREDONO NEL NOSTRO LAVORO, NON CI ABBANDONINO E CONTINUINO AD AIUTARE NOI E IL NOSTRO CENTRO DI MAYUNGU.
UN ANNO PIENO DI GIOIA E SERENITA' A TUTTI VOI........

CON GRATITUDINE ED AFFETTO
OLIVIA




Settembre 2015

Approfitto di questo veloce mezzo di comunicazione, per ringraziare alcune persone che ultimamente hanno contribuito al sostentamento del nostro centro di Mayungu, in Kenya.
Ringrazio il sign. Beniamino Migliore per aver sensibilizzato la sua Associazione " Gli amici di Portofino" nell'adozione di un ragazzo del nostro Centro.
Ringrazio la sign. Paola Pisi, di Brescello (RE), che si è resa proficuamente disponibile , in occasione di eventi locali, presso Oratorio e durante la festa organizzata dall' A.V.I.S., alla vendita di nostri manufatti kenioti, in funzione della raccolta fondi per il nostro Orfanotrofio.
Ringrazio il sign. Alessandro Scoppelliti, imprenditore di Reggio Calabria, per la sua donazione.
Ringrazio il sign. e amico Nando Busin, di Perosa Argentina (TO), e la sua associazione "Jambo Car", per aver organizzato convegni e raccolta fondi per i nostri ragazzi africani.
Ringrazio il sign. Carta Cristian e l'Associazione " Speleo Club Oristanese", per la loro donazione.
Il nostro Istituto e noi, che lavoriamo per il suo sostentamento, siamo grati ai tanti amici e sponsor che ogni anno ci aiutano a mantenere vivo ed attivo ciò che con tanto amore e dedizione abbiamo creato e speriamo di poter continuare a sostenere anche in futuro.

NON C'E' OGGI SE NON C'E' UN FUTURO PER I NOSTRI RAGAZZI.

Un grazie di cuore
OLIVIA




Luglio 2015

Cari amici, vi aggiorno sulla situazione al nostro Centro di Mayungu, a due giorni dal mio rientro.
Ho accompagnato Luisa, la nostra direttrice, a casa, dopo una permanenza di due mesi in Italia, per un impegnativo intervento alla colonna vertebrale.
Ho assistito Luisa nel periodo che ha trascorso in italia, ma siamo riuscite a tornare in kenya solo dopo il permesso esplicito del neurochirurgo che l'ha seguita nel periodo post-operatorio.
Dopo tre settimane vissute in simbiosi, ora posso tranquillizzare gli amici, affermando che le sue condizioni stanno pian piano migliorando. Ha avuto qualche ulteriore problema, non dovuto all'intervento, ma ora è tutto sotto controllo e ci auguriamo che tutto ritorni presto alla normalità.
Renato, molto preoccupato per le condizioni della moglie, è stato molto comprensivo e partecipe, dando mostra di coraggio e forza di volontà. Siamo stati tutti molto in pensiero anche per l'andamento dell'Istituto, che però ha continuato in modo efficiente e pronto, il suo andamento quotidiano, con la collaborazione del personale presente.
Per il mese di agosto, come ogni anno, le scuole sospendono le lezioni fino ai primi di Settembre e i ragazzi che ancora hanno qualche componente la famiglia, tornano ai propri villaggi di origine.
Il clima, attualmente, è meraviglioso: piove ogni giorno e la natura esplode nella sua più totale bellezza. Verde e fiori ovunque, colori sgargianti e vivacissimi. Panorami e natura che non si possono vedere nei periodi di sicità corrispondenti ai mesi in cui il turismo è più frequente.

Con affetto a tutti i nostri sostenitori
OLIVIA





aprile 2015 / marzo 2015 / settembre 2014 / aprile 2014 / ottobre 2013 / Luglio 2012 / Gennaio 2012 / Anno 2011 / luglio 2010 / maggio 2010 / gennaio 2010 / dicembre 2009 / novembre 2009 / agosto 2009 / agosto 2008 / febbraio 2008 / ottobre 2007 / 20 ottobre 2006 / 22 settembre 2006


Notiziario

Le foto

Progetto di costruzione

Home page