Le iniziative anno 2011

Dicembre 2010 - Gennaio 2011 - Cari amici che ci seguite, vi informo sulle prossime iniziative capillari che abbiamo in programmazione per i prossimi mesi e che potrete prendere in considerazione per contattarci ed eventualmente aiutarci nella realizzazione.
Stiamo organizzando una lotteria per i prossimi due mesi, sempre in funzione della raccolta fondi per il nostro Centro a Mayungu.
La vendita dei biglietti avrà la durata del mese di Dicembre e parte del mese di Gennaio e l'estrazione finale è fissata per il giorno 17 Gennaio 2011 a Viadana.
I premi sono consistenti e allettanti, tutti donatici da persone o ditte che ci hanno offerto i loro prodotti. (si allega immagine del biglietto con elenco premi e relativi sponsors).
Locandina - NUMERI ESTRATTI - ARTICOLO sulla Gazzetta di Mantova
I biglietti sono in numero di 5000 al prezzo di € 2,00 e verranno distribuiti dai primi giorni di Dicembre.
Per informazioni in merito ai punti vendita, potete contattarci.

Nel mese di Dicembre, saremo anche presenti all'ospedale di Reggio Emilia, nei giorni 15 e 16, con il nostro mercatino di manufatti kenioti, che potranno essere utilizzati come regali in occosione delle festività Natalizie.

Sono anche in programmazione cene di beneficienza in località milanesi, che porteranno altri contributi al nostro Centro a Mayungu.

Per ora è tutto, grazie e ............. ricordatevi di noi!!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

30-31 Marzo 2011 - dalle ore 06:00 alle 16:00 saremo presenti presso l'entrata dell'ospedale di Reggio Emilia, con il nostro mercatino di oggetti Kenioti e Uova di Pasqua, nonchè sempre la possibilità di iscriversi alla nostra Associazione con tessera.

5 x 1000 - In occasione della scadenza della denuncia dei redditi 2011, stiamo pubblicizzando e contattando il maggior numero di persone, per la divulgazione del nostro codice fiscale, per la detrazione del 5/1000 al nostro Istituto a Mayungu. Vedi

3 Aprile 2011 - dalle ore 10:00 alle 12:00 saremo presenti davanti alle chiese di Viadana e dintorni, con vendita di Uova Pasquali. In Valpolicella, una nostra simpatizzante organizza una festa per bambini, sempre con l'opportunità di vendita Uova Pasquali ed eventuale raccolta offerte-donazioni da parte dei partecipanti. Durata: giornata intera.

4 Aprile 2011 - dalle ore 20:00 presso l'Hotel MELIA di Milano, si svolgerà un grand galà con cena, con la partecipazione di illustri personaggi dell'alta società milanese, stampa, fotografi, per far conoscere il nostro lavoro a Mayungu.

7 Aprile 2011 - dalle ore 20:00 a Ferrara, presso le Sale dei Negozianti, Palazzo Roverella, Corso Giovacca n. 47, si terrà una manifestazione, organizzata dai maestri ferraresi del Tango, con la partecipazione del DJ Nicola Willow ed altri. In questa occasione verrà fatta conoscere la nostra Associazione e verranno raccolte donazioni libere ed offerte, per il proseguimento del nostro sostentamento all'Orfanotrofio a Mayungu. Sarà presente anche il nostro mercatino oggetti kenyoti e Uova Pasquali.

10 Aprile 2011 - "Un arcobaleno... di uomoni" è il musical che si terrà il 10 aprile ed il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza alla nostra associazione Children Center Mayungu. Al termine della serata saranno messe in vendita le Uova Pasquali. Vedi la locandina del Musical

Pasqua 2011 - Durante le festività Pasquali ci siamo impegnati nella vendita di uova di Pasqua, con il ricavato destinato al nostro Centro.

Settembre 2011 - Informiamo i nostri associati e simpatizzanti che la nostra Associazione stà cominciando la difficile impresa dell'organizzazione dell'annuale Sfilata "Pomponesco sotto le stelle", che si terrà il 3 Settembre prossimo.
Quest'anno non siamo stati in grado di organizzare l'evento a Giugno per vari motivi tecnici.
Approfittiamo per chiedere a tutti coloro che fossero interessati, che con un minimo di € 50, qualsiasi negozio, fabbrica, azienda, impresa ecc. può usufruire della pubblicità dei propri "prodotti", per l'intera serata della manifestazione su maxischermo e nominata dal conduttore durante le varie fasi dello spettacolo.
Chi fosse interessato, può contattarci per avere più notizie in merito. CONTATTI
Nel corso dell'estate, abbiamo pensato di promuovere un concorso di "scultura" per bambini e ragazzi, che frequentano oratori e GREST estivi.
L'iniziativa prende il nome di "Ecogioco", allegliamo il volantino informativo per avere delucidazioni e dettagli. VOLANTINO
I tre migliori lavori, di gruppo o individuale, saranno premiati durante la manifestazione del 3 Settembre a Pomponesco, previo giudizio e valutazione di tutti i lavori pervenutici, da parte di un comitato.
Chiamateci per ogni delucidazione riteniate necessaria.
Vi aspettiamo.

OLIVIA




[ SCARICA IL VOLANTINO DELLA SFILATA ]


3 settembre 2011 - La manifestazione "Pomponesco sotto le stelle" anche quest'anno ha avuto un buon successo di pubblico e di adesioni. La sfilata di moda, la suggestiva coreografia della piazza, la partecipazione di FABRIZIO FONTANA, del cast di Zelig, la presenza e la partecipazione attiva di tanti volontari, associati e non alla nostra Associazione, ha portato allo svolgimento di una piacevole serata, che ha anche presentato al pubblico presente la nostra Presidente, Sign. Maria Grazia Buonamici, venuta a trovarci da Grosseto per l'occasione.
Vogliamo ringraziare tutti gli sponsors che ci hanno permesso di realizzare la serata e poter così raccogliere fondi per il nostro Centro a Mayungu. - ...alcune FOTO DELLA SFILATA

11 settembre 2011 - A Reggio Calabria, la Sign. Alice Grilletti con il patrocinio del Comune e la consulenza del Sign. Alessandro Scopelliti, già nostro sponsor, ha organizzato un Concerto di beneficienza, nell'anfiteatro della città, per raccogliere fondi a favore del Children Center Mayungu. Ringraziamo gli organizzatori e tutti coloro che si sono impegnati alla realizzazione della serata.

2 ottobre 2011 - I responsabili del Children Center, hanno premiato, presso l'oratorio di Pomponesco, il gruppo di ragazzi vincitore dell' ECOGIOCO, presentato durante la serata del 3 Settembre a Pomponesco. Erano presenti i sessanta ragazzi che hanno lavorato alla "scultura" con genitori e amici. La premiazione si è svolta durante un rinfresco, con pizze offerte dalla Pizzeria "IL GABBIANO" di Brescello, torte offerte dalle famiglie presenti e bibite offerte da CONAD di Guastalla. Ringraziamo i partecipanti e tutti coloro che si sono impegnati alla realizzazione della "scultura ecologica".

FERRARA - Informiamo gli amici che ci seguono, che la Sign. Stefania Galliera, ha ultimato il calendario 2012, con foto dell'associazione di "Tangheri "di Ferrara, a cui appartiene. Il calendario è già in vendita e il ricavato, tolte le spese di realizzazione, verrà devoluto al nostro Centro di Mayungu. Chi fosse interessato all'acquisto, può rivolgersi alla Sign. Galliera al n. 338/5230562. Anche a lei porgiamo i nostri ringraziamenti per l'impegno prestato e ci auguriamo un proficuo riscontro a favore dei nostri ragazzi in Africa.

Rendiamo noto inoltre, che ad ogni manifestazione a cui partecipiamo, sarà presente un "punto tesseramenti" nel caso fossi interessato ad entrare a far parte della nostra organizzazione. Con il versamento di un piccolo contributo annuo ti rilasceremo la tua tessera personale che ti permetterà di accedere al nostro centro a Mayungu, come visitatore e volontario.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!